L’ultimo 007, con James Bond il Ponte acquedotto di Gravina è brand turistico
14 Ottobre 2021
Errori giudiziari / L’intervista a Rocco Femia: ecco il mio calvario. Ma non ho mai smesso di lottare per la verità e la giustizia
17 Ottobre 2021
L’ultimo 007, con James Bond il Ponte acquedotto di Gravina è brand turistico
14 Ottobre 2021
Errori giudiziari / L’intervista a Rocco Femia: ecco il mio calvario. Ma non ho mai smesso di lottare per la verità e la giustizia
17 Ottobre 2021

Work in progress

Questa è la storia di Chris

di Dania Ceragioli

Chris ha 26 anni e, per la sua giovane età, un passato segnato da molti cambiamenti. Chris è nato nel corpo di Sara un corpo che a un certo punto ha sentito inadeguato. Sono iniziate le domande, ma anche i moti interiori per capire, per ritrovarsi, per scegliere. Così è iniziato il cambiamento, una lenta mutazione prima affidata a un piccolo diario, poi alla pittura che quasi con liberazione riusciva a andare dove la mente non voleva. Sono trascorsi anni impegnativi, cure ormonali, ricoveri in ospedale e lunghi interventi chirurgici. Ma Chris lentamente e con tenacia ha avuto il suo corpo, liberato da un seno abbondante che continuamente doveva nascondere, ricoperto di peli e da una folta barba, ha iniziato a riconoscersi. I lavori sono ancora in corso e probabilmente dureranno per tutta la vita, una transizione non può mai dirsi completata, ma adesso ciò che Chris sentiva si è allineato con ciò che adesso prende forma davanti a uno specchio. Il coraggio di essere quello che si è, andando oltre le convenzioni, il pregiudizio, la paura.

Attualmente Chris vive in Francia, dove il 10 luglio 2021 ha sposato la compagna, ama le arti marziali, la natura, la vita e soprattutto gli animali di cui adora circondarsi.

Chris is 26 years old and for his young age a past marked by many changes. Chris was born in Sara’s body a body that at one point felt inadequate. The questions began, but also the inner motions to understand, to find each other, to choose. Thus began the change a slow mutation first entrusted to a small diary, then to painting that almost with liberation could go where the mind did not want. Challenging years have passed, hormonal treatments, hospital admissions and lengthy surgical procedures. But Chris slowly and tenaciously had his body, freed from an abundant breast that he constantly had to hide, covered with hair and a thick beard, he began to recognize himself. The works are still in progress and will probably last for life, a transition can never be said to be complete, but now what Chris felt was aligned with what is now taking shape in front of a mirror. The courage to be what one is, going beyond conventions, prejudice and fear.

Currently Chris lives in France where on July 10-2021 he married his partner, he loves martial arts, nature, life and above all the animals he loves to surround himself with.

Foto di Dania Ceragioli