21 Maggio 2023

Monterenzio, cento frane e smottamenti

Nei giorni scorsi sono mancati acqua ed elettricità, ora sono tornate, ma mancano farmaci e derrate alimentari alle persone bloccate nella parte verso la montagna
21 Maggio 2023

Tre tonnellate di stupefacenti dal Marocco alla Sicilia

Otto arresti per il traffico di hashish, abbandonato in mare per essere recuperato successivamente. Nel frattempo aumentano i sequestri di droga: dalle 59 tonnellate del 2020, si è saliti alle 91 tonnellate del 2021 , con un incremento dl 54%, per effetto della crescita di cocaina e dei derivati dalla cannabis.
21 Maggio 2023

La Brexit “è un fallimento”

Per lo stesso Nigel Farage, uomo simbolo della campagna del Leave: “non abbiamo avuto i benefici economici che avremmo potuto avere. Stiamo imponendo alla nostra economia ancora più regole di quando eravamo in Europa. Abbiamo gestito male l’uscita in ogni aspetto››.
17 Maggio 2023

Sanità siciliana, l’ex assessore Razza interdetto dai pubblici uffici

Un vero e proprio terremoto tra le aziende ospedaliere e cliniche private, coinvolti l’ex assessore Razza e alcuni medici, accusati di turbativa nell’affidamento degli incarichi per progetti come “Osas Catania – Sentinelle della prevenzione” e “Centro Cardio Hub e Spoke”.
14 Maggio 2023

Mafia-imprenditoria: come le organizzazioni criminali diventano invisibili

Abbiamo realizzato un approfondimento su mafia e riciclaggio di denaro, attraverso le imprese esistenti, proprio come è accaduto nel caso di Matteo Messina Denaro, alias Andrea Bonafede, che risultava dipendente di una srl di Bentivoglio di Bologna (sede legale), con sede operativa a Campobello di Mazara, operante nei settori ambiente, nolo, trasporti e pulizie.
13 Maggio 2023

Cottarelli, le dimissioni del senatore

“Il principio del merito era molto presente nel documento dei valori del Pd del 2008, l’ultimo disponibile quando decisi di candidarmi, manca invece in quello approvato a gennaio 2023“, tra i motivi. Inoltre, il nuovo Regolamento del Senato ha modificato la possibilità di passare al Gruppo misto.
11 Maggio 2023

Concerti, boom di biglietti comprati a rate

Scopriamo il fenomeno del ticketing digitale ampiamente diffuso e il picco di richieste per la formula "buy now, pay later".
11 Maggio 2023

“Kit per il suicidio”: dal Canada 1.200 venduti nel mondo. E’ allarme anche in Italia

In Italia, le autorità canadesi hanno lanciato l’allarme lo scorso 29 aprile, ossia da quando sono stati segnalati gli indirizzi a cui Law aveva spedito il kit. Le città italiane interessate sono Roma, Milano, Napoli, Monza, Lecco, Caserta, Bologna, Trento e Pavia.
11 Maggio 2023

Condanna per Guttadauro, “U dutturi” di Cosa Nostra

Altri cinque anni per l’ex primario del Civico, già condannato per il caso Cuffaro. Intercettato anche mentre dà lezioni di mafia al figlio. È fratello del cognato di Matteo Messina Denaro.